Ogni gita scolastica è pensata seguendo: bisogni – richieste – preferenze – necessità oggettive (es. presenza di disabilità) – approfondimenti legati al programma o alle dinamiche di gruppo.
E’ possibile organizzare attività per famiglie e gruppi autonomi
Un’avventura divertente che stimola l’attività psicomotoria e lo spirito di gruppo, ponendo obiettivi specifici a seconda delle esigenze e dell’età.
La sicurezza è garantita dalla linea di vita continua a cui i partecipanti sono costantemente agganciati tramite le imbracature (a norma UE). Docenti, personale specializzato ed i istruttori, seguiranno da terra o sul percorso (a seconda delle necessità emergenti) per consigliare e incoraggiare i ragazzi, per osservare le singole personalità e dinamiche di gruppo.
18 percorsi avventura adatti a tutte le età.
Coinvolgimento motorio e psicomotorio attraverso la stimolazione di coordinazione, equilibrio, postura.
Aumento dell’autostima attraverso il superamento graduale (e ovviamente libero) delle proprie difficoltà in collaborazione con il proprio gruppo di riferimento e grazie ad un clima di divertimento ed accoglienza.
Un’esperienza di ascolto e presenza nell’ambiente bosco attraverso la scelta di molteplici canali espressivi con l’obbiettivo di trovare l’occasione di conoscere meglio se stessi, con lo scopo di aumentare l’autostima, fornire strategie per gestire ansie e paure personali, coltivare l’attenzione.